Come velocizzare il proprio PC con Glary Utilities – Gianluca Molteni
15073
post-template-default,single,single-post,postid-15073,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Come velocizzare il proprio PC con Glary Utilities

Sono passati pochi mesi dall’acquisto del nuovo PC ed è diventato lento? Hai fatto una bella pulizia del tuo PC? Se così non fosse allora segui il tutorial su come velocizzare il proprio PC.

Per ottimizzare e velocizzare il proprio PC non serve un esperto, puoi farlo anche tu senza andare ad un centro che ripara PC. Quello che serve è un programma free veloce e facile da utilizzare. Oggi vediamo Glary Utilities. Al suo interno troveremo numerosi strumenti che permettono la manutenzione del proprio computer (correggere eventuali errori presenti nel sistema operativo, liberare spazio su hard disk, velocizzare l’avvio del computer, deframmentare il disco, ottimizzare la memoria RAM…).

Scarichiamo il programma Glary Utilities cliccando il bottone verde Download Now (pesa circa 16MB). Installiamo il software. Nella prima videata clicchiamo Avanti, Accetto senza installate Lightwight, Avanti, Installa.

Il primo check da fare è Ricerca Errori. Bisogna andare alla voce Manutenzione 1-Clic, situato in alto e cliccare il bottone verde Ricerca Errori.

Ultimata l’operazione, cliccare il pulsante Ripara problemi.

Il passo successivo è di installare Process Lasso.

Leggi l’articolo: come velocizzare il proprio PC con Process Lasso.