Come scegliere un nickname – Gianluca Molteni
15068
post-template-default,single,single-post,postid-15068,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Come scegliere un nickname

Non è affatto facile scegliere un nickname da usare nel mondo di Internet. Il nickname è importante perché ti identifica dal resto della community, è un ID, un etichetta che rimarrà per sempre.

Ma sei sicuro che il tuo nickname non è già stato utilizzato? Per verificare che non è stato scelto da un’altra persona, utilizziamo il servizio on-line gratuito  Namechk. È molto semplice, inserisci il tuo nickname nel campo find an available username, premi INVIO e automaticamente Namechk fa un check online ti tutti i domini e social network.

Al termine della verifica, potrai renderti conto se il tuo nickame o username desiderato è stato usato o meno. Per capire se è disponibile basta che il social network o dominio, sia di colore verde, in grigio significa che non è attualmente disponibile e in giallo significa che il nickname è troppo corto (meno di 5 caratteri).