Come proteggere le foto e i video – Gianluca Molteni
15053
post-template-default,single,single-post,postid-15053,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Come proteggere le foto e i video

Tutti noi vogliamo sul PC un pò di privacy, nascondere da occhi indiscreti le nostre foto, i nostri video… Cosa possiamo fare? La soluzione è di mettere un lucchetto, in questo modo solo chi ha la password ha la possibiltà di vederli.

Un programma gratuito e facile nell’utilizzo è Pos Multimedia Privacy Keeper. Finalmente possiamo proteggere i nostri video e foto utilizzando una password

Prima di tutto bisogna collegarsi al sito per scaricare il programma Pos Multimedia Privacy Keeper e cliccare il bottone verde Download Now.

Terminato il download, eseguite il programma appena scaricato e cliccare Next.

Flaggare I accept the terms… ed infine cliccare Next.

Scegliere il tipo di installazione e cliccare Install. Nella finestra successiva, togli il segno di spunta alla voce Install the Photo Pos Toolbar, fai sempre click su Next ed infine su Install.

Finita la breve installazione, fare click sul pulsante Finish.

Una volta aperto il programma, bisogna dirigersi verso la voce File e poi cliccare la voce Protect Multimedia.

Nella finestra successiva fare click sul pulsante Add Files. A questo punto seleziona le foto/video da proteggere. Cliccare il pulsante Apri. Digitare la Password, cliccare il pulsante Next, alla nuova finestra cliccate No, cliccare il pulsante Protect ed infine Close.

Per vedere le foto o i video protetti con Pos Multimedia Privacy Keeper basta inserire la password creata.