Come attivare Hotspot Vodafone Gratis – Gianluca Molteni
15565
post-template-default,single,single-post,postid-15565,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Come-attivare-Hotspot-Vodafone-Gratis

Come attivare Hotspot Vodafone Gratis

Vodafone è un ottimo gestore telefonico ma ha purtroppo un difetto che in molti non riescono a sopportare. Il problema è la condivisione di internet tramite l’Hotspot Vodafone. Per attivarla è necessario pagare 6€ al giorno. Numerosi clienti sono infuriati ma per ovviare questo problema c’è una semplice soluzione. Vediamo insieme come attivare Hotspot Vodafone gratis.

Attivare Hotspot Vodafone tramite APN

Bisogna solamente modificare le impostazioni del proprio smartphone/tablet per risolvere definitivamente il problema della condivisione della connessione internet.  Rechiamoci, con il nostro device Android, nelle Impostazioni, Reti Mobili,  clicchiamo la voce APN (nomi punti di accesso), dove troveremo le seguenti voci:

  • web.omnitel.it
  • mobile.vodafone.it

Selezioniamo l’indirizzo “web.omnitel.it“, rechiamoci alla voce “Tipo APN” e cancelliamo i dati che sono inseriti (dovrà apparire la scritta “non impostato”.

Successivamente andiamo all’indirizzo “mobile.vodafone.it”, alla voce “Tipo APN“ aggiungiamo la seguente scritta “dun” e salviamo (la scritta sarà default,supl,dun).

Riavvia il device. Ora puoi usufruire gratuitamente dell’Hotspot di Vodafone senza problemi.